Diventare istruttore

Non sarebbe grandioso avere un lavoro che ti diverte? Diventare un Dive Professional SSI può essere una realtà.

Mentre la maggior parte delle persone cerca di ottenere un “lavoro vero” ci sono tantissime opportunità lavorative per un dive professional. I diving e i resort sono molto aperti nei confronti di professionisti subacquei in Italia e all’estero. L’unica differenza è che il tuo ufficio principale è sott’acqua, nel divertimento più totale!

Lavori di questo tipo di solito non sono visti come impieghi seri pertanto c’è una costante richiesta di personale qualificato. Questo è il motivo per cui puoi avere moltissime opportunità di carriera.

Se stai cercando un lavoro nella subacquea, diventare un Dive Professional è la scelta migliore che tu possa fare.
SSI è l’unica organizzazione che, non solo ti addestra ad insegnare agli altri ad immergersi ma ti trasmette tutto ciò che devi conoscere per diventare fondamentale nell’industria subacquea. Ti supporta con un database, strumenti aggiornati di insegnamento sempre disponibili on line e un sistema d’insegnamento vincente, da più di 40 anni nell’industria subacquea.

Ecco il percorso per diventare un professionista:

DIVE GUIDE
Il programma Guida Subacquea è il punto di partenza del sistema leasdership SSI. Link Dettagli

DIVE MASTER
Il riconoscimento Divemaster si ottiene automaticamente una volta al completamento di entrambe le specialità Dive Guide e Science of Diving.

DIVE CONTROL SPECIALIST
In qualità di DCS è possibile insegnare la parte teroica e pratica di piscina del programma Open Water Diver sotto la supervisione indiretta di un istruttore owd (salvo gli esercizi di emergenza). Un DCS può portare gli studenti in addestramento, dopo aver completato con successo gli esercizi in acque libere, senza la supervisione diretta di un istruttore owd ssi. Una volta terminato l’addestramento DCS, è possibile accedere al corso ITC, instructor training course.

OPEN WATER INSTRUCTOR
Il corso ITC è stato progettato per “insegnare ad insegnare”. La formazione si concentra sul perfezionamento delle conoscenze e mostra come trasmettere queste conoscenze agli altri. Le teorie dell’apprendimento e metodologie di insegnamento e tecniche di comunicazione sono trattate in modo approfondito unitamente alle tecniche di risoluzione dei problemi e del controllo degli studenti. Il ruolo del Trainer è parte importante del processo di apprendimento per correggersi e migliorare le proprie tecniche.
Il passo successivo è la valutazione istruttore per ottenere la certicazione e insegnare il programma Open Water Diver senza alcuna supervisione esterna e trasmettere la propria passione per la subacquea agli altri.

SPECIALTY INSTRUCTOR
L’abilitazione Specialty Instructor può essere ottenuta dopo aver emesso un tot di brevetti owd oppure tramite un seminario.

ADVANCED OPEN WATER INSTRUCTOR
Con 4 abilitazioni di specialità, è possibile ottenere l’abilitazione Advanced instructor.

DIVE CONTROL SPECIALIST INSTRUCTOR
Oltre a formare i divecon, un DCS instructor può assistere un trainer durante la formazione ITC sotto la supervisione indiretta.

Per maggiori informazioni: www.divessi.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CORSI SUB A MILANO CITTA’

ASD SCU-BA è un'associazione sportiva dilettantistica che organizza corsi sub a Milano da livello base a istruttore, serate in piscina presso il centro sportivo Saini e immersioni al mare. Non mancano happy hour e serate a tema.

Scu-ba promuove corsi:

Contatti

Corsi sub Milano:
Barbara: 335 6875724
Cristiano: 335 6831364

Immersioni:
Roberto: 348 4160912
Andrea: 335 1340374

Attività in piscina:
Paolone: 333 6354495
Josè: 349 3141242

Corsi e attività per i bambini:
Barbara: 335 6875724
Valentina: 347 9938628

Prossimi eventi Scu-Ba

no event

Meteo Mare Santa Margherita Ligure


Meteo Santa Margherita Ligure