Domande frequenti sul corso INDOOR

PERCHÉ L’INDOOR È UN CORSO RIVOLUZIONARIO?

  • Perché non considera l’attività subacquea come un’attività da svolgere esclusivamente al mare.

PER CHE DOVREI FARE UN CORSO CHE ABILITA SOLO AD IMMERSIONI IN PISCINA ? CHE DIVERTIMENTO C’È A GUARDARE PIASTRELLE?

  • Perché chi si avvicina alla subacquea vuole prima di tutto provare la sensazione di respirare sott’acqua,  desidera stare in pieno confort in acqua e prendere confidenza con l’ambiente subacqueo. Per fare questo, non è fondamentale immergersi in acque libere, siano esse mare o lago.
    Il corso indoor dà a TUTTI l’opportunità di prendere confidenza con l’ambiente acquatico, di svolgere un’attività fisica in assenza di peso, di creare consapevolezza, abitudine ed attitudine alla subacquea.

 CHI PUÒ ISCRIVERSI AL CORSO INDOOR?

  • Tutti! In particolare, è l’ideale anche per chi desidera stare in forma con un’attività fisica moderata, divertente ed in compagnia o, perché no? Anche in famiglia con il proprio partner o i figli.

PERCHÉ SCEGLIERE UN CORSO INDOOR INVECE DI UN OPEN WATER DIVER?

  •  Ci sono diversi motivi che possono spingere un allievo a scegliere un corso Indoor rispetto ad un Open Water Diver: L’impossibilità di poter pianificare week-end liberi per i fine corso, la stagione fredda che non permette di immergersi in acque libere, la pura voglia di imparare ad andare sott’acqua, l’idea di fare un upgrade all’open water diver quando sarò in vacanza con la famiglia senza fretta e  libero da impegni di lavoro…

 E DOPO L’INDOOR, COSA POSSO FARE?

  • Una volta ottenuto il brevetto internazionale indoor potrò continuare ad immergermi in piscina, partecipare ad attività di gruppo con l’attrezzatura, iscrivermi ad alcune specialità come assetto, scu-ba wellness, fotosub. Potrò mettere in pratica quanto imparato e accrescere la mia esperienza subacquea.

 

QUALE ATTREZZATURA DEVO POSSEDERE PER ACCEDERE A QUESTO CORSO?

  • Basta un qualsiasi tipo di pinna, una maschera ed un boccaglio. Al termine del corso, avrò una chiara idea di quale tipo di attrezzatura personale eventualmente cambiare.

 E SE POI VOLESSI DIVENTARE OPEN WATER DIVER?

  • E’ molto semplice: Basterà richiedere un “upgrade” Open Water Diver che si svolgerà in acque libere. Con un istruttore, ripeterò gli stessi esercizi imparati nel corso Indoor (al mare per esempio) e riceverò il brevetto Open Water Diver che abilita a immersioni entro i 18 metri.  Potrò contattare scu-ba oppure qualsiasi diving SSI, in qualsiasi parte del mondo.

Per eventuali dettagli, contattaci al 335 6875724

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CORSI SUB A MILANO CITTA’

ASD SCU-BA è un'associazione sportiva dilettantistica che organizza corsi sub a Milano da livello base a istruttore, serate in piscina presso il centro sportivo Saini e immersioni al mare. Non mancano happy hour e serate a tema.

Scu-ba promuove corsi:

Contatti

Corsi sub Milano:
Barbara: 335 6875724
Cristiano: 335 6831364

Immersioni:
Roberto: 348 4160912
Andrea: 335 1340374

Attività in piscina:
Paolone: 333 6354495
Josè: 349 3141242

Corsi e attività per i bambini:
Barbara: 335 6875724
Valentina: 347 9938628

Prossimi eventi Scu-Ba

no event

Meteo Mare Santa Margherita Ligure


Meteo Santa Margherita Ligure